Roma, si presenta Bastos: “Sto tornando in forma e posso dare molto. Ho fatto la scelta migliore”
Il neo acquisto giallorosso, Bastos, si presenta, per la prima volta alla stampa italiana.

Il primo a prendere la parola è stato Zanzi, che elogia il neo-acquisto giallorosso: “Oggi abbiamo il piacere di presentare Michel Bastos, un giocatore molto duttile, con molta esperienza a livello internazionale. Aiuterà molto la Roma”.
Il mircofono, poi, passa al difensore, che afferma: “Ho avuto una belissima impressione della tifoserie giallorossa, ho avuto l’onore vivere in prima persona il clima, inoltre la squadra ha anche vinto. Qui si vive il calcio.” Continua poi parlando del ruolo che adotterà alla Roma: “Credo che una delle mie qualità sia quella di essere versatile, nelle ultime stagioni ho giocato avanti ma sono qui per aiutare la squadra. Ho parlato con Garcia, non so dove giocherò, deciderà l’allenatore”. Il difensore poi parla anche di Lazio: “Avevo un’idea di cosa fosse il derby qua a Roma. È un stracittadina che conta molto per entrambe le squadre. So che c’è la possibilità di giocarne tre in una settimana, so cosa mi aspetta, cosa aspetta la squadra, poi volevo chiarire che l’episodio della sciarpa è stato un malinteso, i miei principi mi impongono di mancare di rispetto agli avversari. Mi scuso, sono rammaricato”. Bastos fa una previsione anche sul suo futuro: “Il mio obiettivo è quello di non muovermi dalla capitale per diversi anni. È vero che sono qua a titolo temporaneo, ma sto lavorando come se non dovessi andar via tra pochi mesi. Sto cercando di organizzarmi anche in vista dei prossimi anni, a livello sportivo e personale”
Conclude Zanzi con una battuta di calciomercato: “Il mercato finisce il 31 gennaio, continuiamo a valutare. Abbiamo fiducia nel nostro ds e nella squadra”.