Napoli-Juventus 0-1, le pagelle degli azzurri: Hamsik tra luci ed ombre, Reina miracoloso
Il Napoli perde 0-1 il big match del venerdì sera contro la Juventus. A decidere la sfida è il goal dell’ex Higuain. La squadra di Sarri mantiene la testa della classifica in attesa della prossima partita dell’Inter.

REINA 7: tiene il Napoli in partita fino al 90′ grazie ad un vero e proprio miracolo su Matuidi.
HYSAJ 6: sulla fascia destra appare più sicuro ed ordinato. Dopo l’ingresso di Maggio viene dirottato a sinistra e soffre un po’ di più.
ALBIOL 5.5: qualche errore in uscita nel primo tempo.
KOULIBALY 5: si disinteressa di Higuain in occasione del goal che decide la partita, doveva coprire un buco lasciato sul lato sinistro.
RUI 5: rientra troppo lentamente nell’azione del goal del pipita. Per il resto buona corsa, ma sbaglia tutti i cross. (dal 76′ MAGGIO SV)
JORGINHO 5.5: solo passaggi in orizzontale. Si limita al compitino.
ALLAN 6: mastino del centrocampo, intercetta e ruba diversi palloni. Nel secondo tempo cala e viene sostituito. (dal 67′ ZIELINSKI 5.5: non riesce ad incidere. La sua dinamicità viene stoppata bene dalla solidità difensiva dei bianconeri)
HAMSIK 5.5: qualche buona giocata, ma anche tanti errori. Questa volta pur giocando 90′ non riesce ad incidere.
CALLEJON 5.5: Asamoah non gli permette la solita giocata a tagliare, quindi prova a giocare più vicino a Mertens, senza però creare particolari problemi alla retroguardia juventina.
MERTENS 5: i due difensori centrali della Juve (diventati tre dopo l’ingresso di Barzagli) lo neutralizzano.
INSIGNE 5.5: qualche buono spunto, ma è troppo egoista. Prova la conclusione diverse volte senza però mai trovare il bersaglio grosso. (dal 76′ OUNAS SV)