Iniesta ‘difende’ la sua Spagna: “Noi ancora i più forti! Mou? Ci ha danneggiato…”
Andrés Iniesta (29), centrocampista del Barcellona e della Nazionale spagnola, si è raccontato in un’intervista rilasciata al portale El Pais. Tra i tanti temi trattati dal basco va evidenziato il duro attacco nei confronti dell’ex tecnico del Real Madrid e la certezza che il modello spagnolo, nonostante la ribalta delle tedesche in Champions, sia ancora il più forte.

“Non voglio parlare di questo personaggio” – “Mourinho ha danneggiato l’immagine del calcio spagnolo. In generale credo che abbia fatto più male che bene nella sua avventura al Real. Ma comunque non voglio parlare di questo personaggio”.
“L’assenza del mister ci ha penalizzati” – “Abbiamo vinto la Liga e questo è comunque un grande traguardo. Quest’anno abbiamo avuto grandi difficoltà soprattutto per la mancanza del nostro tecnico (Vilanova, ndr) per gran parte della stagione. Il mister è un punto di riferimento importante per il gruppo”.
“Le altre nazionali ci dimostrino sul campo la loro superiorità…” – “Siamo usciti in semifinale di Champions, è vero, ma quella partita ha segnato la fine di un ciclo solo nella testa di chi vuole vederlo concluso. La verità è che il nostro modello è ancora vivo e continueremo a migliorarci. La stessa cosa vale per la mia Nazionale. Dicono che la Spagna non sia la più forte? Bene, ma Brasile, Germania e tutte le altre nazioni dovranno dimostrarlo sul campo”.