Mazzarri: “L’Europa League come la Champions, ce la giocheremo. Hamsik andrà in panchina, Uvini invece…”
Vigilia di Europa League in casa Napoli: domani gli azzurri debutteranno al San Paolo alle 19 contro l’ Aik Solna. Ecco quanto dichiarato da Mazzarri e Behrami in conferenza stampa, alla vigilia del match contro gli svedesi. Il tecnico toscano, che dovrà scontare l’ultimo turno di squalifica rimediata in Champions l’anno scorso, ne ha approfittato per svelare qualche dubbio di formazione.

Ecco le sue dichiarazioni:
“Affronto la manifestazione con la solita carica, per me non cambia niente. Turn over? Abbiamo una rosa che in certi ruoli ha giocatori che si equivalgono, non ho problemi. Tuttavia sono costretto a fare delle scelte perchè le partite successive sono impegnative: Catania, Lazio, Samp, Psv e Udinese. Il calendario non ci è amico. L’Aik? Dobbiamo rispettarla, ho visto alcuni video e non vanno sottovalutati. Lo ha detto anche Hamrin, vecchia gloria del calcio svedese. Mi preoccupa il loro reparto offensivo: sono molto veloci, dovremmo stare attenti in fase passiva. Vargas? Al di la dei gol, giudico i giocatori in base alle prestazioni. Spero comunque che domani possa sbloccarsi. Aronica? Sta meglio, se recupera bene giocherà dal primo minuto, altrimenti toccherà a Cannavaro. Hamsik o El Kaddouri? Omar è agevolato dal fatto che giocherà con noi nella stessa posizione che occupava a Brescia e conosce già bene il campionato italiano. Hamsik invece partirà dalla panchina pronto ad entrare se ce ne fosse bisogno. Uvini? Mi sta sorprendendo per le sue qualità tecniche e umane, penso di convocarlo ma non è ancora pronto per giocare. Obiettivi in Europa? Superare i gironi, perchè poi diventa importante quasi come la Champions. Questi sono step di crescita della società e della squadra. La mia squalifica? Nessun problema, i ragazzi sanno quello che devono fare. Paragoni con Mourinho? Non mi piacciono i paragoni, ognuno ha il suo carattere e le sue qualità.”
Chi invece sarà certamente della partita è Valon Behrami. Il centrocampista svizzero domani farà coppia con Donadel in mezzo al campo (ex compagno ai tempi della Fiorentina) e non vede l’ora di scendere in campo:
“Domani è una gara importante, noi giocatori più esperti dobbiamo cercare di dare una mano ai più giovani, poi c’è il mister che ci fa rendere al meglio in ogni gara. Siamo pronti. Poi Napoli rende speciale ogni sfida, credo sia la squadra più forte in cui abbia mai giocato. Donadel? Abbiamo giocato insieme a Firenze due anni fa, conosciamo le nostre caratteristiche. Ma la forza di questo gruppo è che ogni calciatore sa quello che deve fare quando viene chiamato in causa.“
Uguale proprioooooooo…
certo… l’europa league come la champions… e hamsik in panchina… ehehhehe