Cagliari-Roma ufficialmente rinviata: Cellino alla base di tutto, ma si rischia la sconfitta a tavolino
Motivi di ordine pubblico. Per questo la partita Cagliari-Roma, in programma il 23 Settembre allo stadio Is Arenas per la quarta giornata di campionato, non si disputerà come previsto.
Per scongiurare problemi di calche e disagi vari, col rischio che le forze dell’ordine potessero non riuscire a controllare la fiumana di persone letteralmente chiamate alla partita, il Prefetto ha pensato di bloccare tutto e ha scritto una nota in merito, indicando il presidente rossoblu come il principale responsabile dell’annullamento del match: “Il Prefetto di Cagliari, a conclusione della riunione di coordinamento delle forze di Polizia, ha disposto che la gara Cagliari-Roma, programmata presso lo stadio Is Arenas a porte chiuse, sia differita ad altra data. Tale decisione si è resa necessaria per l’urgente e grave necessità di prevenire ogni forma di turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica conseguente alle reazioni emotive, irrazionali e inconsulte ingenerate dall’invito formulato dal presidente della Cagliari Calcio”.
Non è escluso comunque lo scenario di un 3-0 a tavolino a favore della Roma: i giallorossi potrebbero infatti fare ricorso per l’accaduto ed evitare di giocare l’incontro se venissero comprovate le responsabilità del Cagliari. Qualora invece la partita fosse rinviata, come più probabile, la prima data disponibile per l’incontro sarebbe il 3 Ottobre.
ennesima occosione xsa x la federazione x faee il suo dovere,un presidente che istiga la presenza contro comunicati ufficiali di sucurezza x impianto non agibile…! 3punti a tavolino e basta RIDICOLI A 12ORE dalla partita!!! neache le istituzioni si fanno rispettare che schifo….