Le pagelle rossazzurre di Catania-Atalanta 2-1
CATANIA – Le valutazioni attribuite ai protagonisti rossazzurri in Catania – Atalanta.
Andujar voto 5.5: Una chiusura provvidenziale su Denis, poi ad inizio secondo tempo “l’incoscienza”, il goal regalato, il coraggio di reagire e l’umiltà di chiedere scusa al pubblico alla fine.

Bellusci voto 6.5: Mette lo zampino nell’occasione del vantaggio. Forse non se ne accorge nemmeno ma la sua discesa è determinate perché Barrientos trovi spazio sulla corsia opposta.
Spolli voto 7: Ci mette la “testa” nel vero senso della parola, quando più serve.
Legrottaglie voto 6.5: Prestazione maiuscola, nonostante le difficoltà non sbanda anzi, dà animo alla squadra nel momento più difficile
Izco voto 6: Molto mobile, spinge a destra, ma il pallone corre più veloce delle sue idee. Generoso, indispensabile, ma quel doppio retropassaggio ad Andujar..
Lodi voto 5.5: Non trova spazi, non ci sono, non può inventarli, pare involuto, probabilmente in concorso col suo braccio destro, Almiron. E tutto il gioco ne risente.
Almiron voto 6: Intermittente, apparentemente stanco dopo le fatiche domenicali. E’ l’anima combattiva della squadra, rincuora Andujar dopo il pareggio.
Gomez voto 6: Propositivo, ma solo contro il mondo. Senza il supporto tecnico e fisico di Almiron torna in gabbia come a Firenze, ma senza Roncaglia come secondino.
Barrientos voto 5: Dite che ha giocato? A nascondino, forse. Almeno fino al goal. Da lui ci si aspetta di più.
Bergessio voto 6: Sgomita come al solito, si spende come al solito, conclude poco.. verso la porta. Ed ora rischia la prova TV per un pugno a Lucchini
Maran voto 6: Castro gli ha dato ottime risposte, in qualsiasi ruolo, potrebbe sostituire sia lo spento Barrientos che l’affaticato Almiron, dall’inizio ed in qualsiasi momento. Alla fine ha ragione a mantenerlo fuori fino al 78°.
Biagianti voto 5.5: Aiuta una volta chiamato in causa.
Morimoto s.v.
Castro voto 6: Dà sempre pepe alla manovra.
Arbitro Irrati voto 6: Seconda direzione in A. Non demerita, legge bene quasi tutte le situazioni.