Verratti: “Fiducia di Ancelotti e Prandelli da ripagare”. Recupera Abate, brivido per Viviano
Pescara, Parigi e ora l’Italia. È un Marco Verratti senza confini quello che si presenta in sala stampa al centro tecnico di Coverciano.

“Io trequartista? Ho sempre detto che pur di giocare con l’Italia lo farei anche in porta. Cercherò in questi giorni di rispettare le consegne del mister e proverò a dargli delle risposte con gli allenamenti” dichiara il numero 24 del PSG. Oltre a voler ripagare la fiducia di Ancelotti e Prandelli, ha particolari parole di elogio verso il primo, definito addirittura “un padre visto quanti consigli mi dà”.
Conferenza stampa che si è tenuta dopo l’allenamento, in cui il recupero di Abate porta buone nuove al CT, che ha diviso il gruppo in tre: mentre i portieri si allenavano sul campo centrale, Barzagli, Pirlo, Chiellini, Marchisio e Giovinco si sono allenati a parte con scatti sulla breve distanza. Giri di campo ed esercizi per il resto della rosa.
Spavento invece per Emiliano Viviano, fermatosi per un dolore al ginocchio destro. Fortunatamente nulla di grave, col giocatore viola che dopo un breve consulto medico e un massaggio ha potuto riprendere regolarmente parte alla seduta.