Serie Bwin, doppietta di Mbakogu che stende i biancorossi: Juve Stabia-Bari 2-1
Allo stadio “Romeo Menti” di Castellamare, la Juve Stabia sconfigge il Bari 2-1, nell’anticipo della nona giornata del campionato di Serie Bwin.
PRIMO TEMPO- La gara si sblocca al 16’minuto quando Mbakogu abile a sfruttare le ingenuità difensive del Bari, viene servito splendidamente da Erpen. L’attaccante stabiese sfrutta l’uscita a vuoto di Lamanna per insaccare a rete. È 1-0 per i padroni di casa. Il Bari, d’altro canto non resta a guardare e sono dei biancorossi le azioni più pericolose della prima frazione di gioco. Al 17’minuto il Bari fallisce clamorosamente e in diverse occasioni il gol del possibile pareggio. Dinnanzi ad un metro dalla porta difesa da Nocchi succede di tutto: prima ci prova Caputo, sulla ribattuta Claiton e infine ci prova Albadoro che di testa spedisce alto sulla traversa. La Juve Stabia ringrazia. I galletti vanno ancora vicini al pareggio con Bellomo che serve Caputo il cui tiro viene intercettato miracolosamente da Nocchi (22’minuto).

SECONDO TEMPO- I biancorossi partono all’attacco. Dopo 3 minuti dall’inizio della seconda frazione di gioco Bellomo direttamente su punizione sfiora il gol del possibile pareggio. Al 9’minuto poi i galletti riescono a “raddrizzare” le sorti del match: il tiro di Iunco è un invito allettante per Caputo che batte in diagonale Nocchi e sigla il gol dell’1-1. La Juve Stabia è viva e vegeta e al 15’minuto st sfiora il gol del vantaggio: il lancio di Di Cuonzo pesca Mbakogu il cui tiro deviato in un primo tempo da Lamanna, viene provvidenzialmente spazzato via da Ceppitelli. Alla mezz’ora ancora un cinico Mbakogu sgomina e sfrutta gli errori della difesa avversaria e regala ai suoi il gol del vantaggio: grande azione personale dell’attaccante stabiese che si “beve” la difesa biancorossa e supera Lamanna con un pallonetto. È 2-1, fa festa la squadra di casa. La gara si pone in salita per il Bari che tuttavia nel finale sfiora il gol del 2-2: su calcio d’angolo di Galano (subentrato al 25’minuto st al posto di Iunco) Claiton colpisce di testa e di un soffio non centra la porta avversaria.
Termina la gara con la vittoria della Juve Stabia che continua a vincere. È la terza vittoria di fila per gli uomini di Braglia, dopo quelle collezionate contro Padova e Pro Vercelli. Le vespe salgono a quota 12 punti in classifica. Il Bari paga le ingenuità difensive sfruttate al meglio dagli stabiesi, incassando la seconda sconfitta lontano dal “San Nicola” dopo quella rimediata a Verona. I galletti restano fermi a quota 10 punti in graduatoria