Mourinho alla tv del club:” Mi amano solo i veri tifosi del Real”
Quando parla Josè Mourinho riesce sempre a suciatare clamore intorno a se. Anche se è intervistato dal canale tematico di casa.

Così, nonostante l’ambiente non susciti in lui le stesse sensazioni di una conferenza stampa pre-Barcellona, il tecnico portoghese lascia poco spazio ai fraintendimenti :” “I tifosi del Real, in generale, mi amano. Alcuni no, è ovvio. Ma il tifoso della strada si fida molto di me. C’è chi teme che potrei stancarmi per le offese personali e abbandonare Madrid? Stancarmi no. Sono dispiaciuto. Ho figli e una moglie che soffrono per queste cose. Da parte mia non ci sono rimedi. Se la gente dovesse smettere, ne sarei felice”.
Non risparmia critiche alla scelta dei calendari del precampionato, lamentando poco tempo per poter allenare i suoi giocatori “e quel poco che hai viene interrotto dalle amichevoli delle nazionali. Devo combattere contro tutto questo.”
Difende Modric, definendolo “un giocatore fantastico” ed elogia Essien “ sa praticamente tutto di calcio”. Riferendosi invece al big match disputato al Camp Nou dichiara:” Per me era fondamentale recuperare la mia squadra, non tornare a casa a 5 o a 11 punti di distanza. Siamo rimasti come eravamo e ovviamente non sono stato felice del pari perché avremmo potuto vincere ma sono contento per il gioco”.