Video-Simone Farina riparte dall’Aston Villa come “community coach”: “Essere qui è un sogno”
La denuncia di una combine, l’invito di Prandelli al raduno della Nazionale in vista di Euro 2012, l’invito di Blatter a partecipare alla consegna del Pallone d’oro. Tutto ciò è accaduto l’anno scorso a Simone Farina, ex calciatore del Gubbio che rifiutò 200 mila euro per combinare una partita di Coppa Italia e denunciò l’accaduto, e che in estate si è ritrovato senza squadra e senza nessuna offerta.

Oggi è stato presentato dalla sua nuova società, l’Aston Villa, in Premier League, che lo ha ingaggiato con il ruolo di “community coach”: dovrà insegnare i principi dello sport ai ragazzi delle giovanili dei “Villans”. Farina ha di fatto appeso gli scarpini al chiodo ed è dovuto andare all’estero per trovare un contratto.
Ecco alcune parole di Farina alla sua presentazione: “Quando ho rifiutato di essere coinvolto nella combine di una partita. Sono andato dalle autorità perché queste cose venissero a galla. Un anno fa non pensavo che la mia vita potesse prendere questa direzione ma sono felicissimo di poter dare il mio contributo all’Aston Villa. Volevo andare avanti nella mia vita e adesso sento di avere di nuovo uno scopo grazie al supporto e all’opportunità che questa società mi ha concesso. All’Aston Villa avrà la possibilità di continuare a lavorare per mantenere il calcio pulito”.
Ecco un video delle prime immagini e parole di Farina all’Aston Villa (video tratto da Repubblica.it):
Un pò come per dire “la gente studia, gli altri prendono il lavoro.” Con tutto il rispetto per Farina, che tra l’altro non ha fatto niente di eccezionale se non dire “io sto tranquillamente dalla parte del giusto”. Veramente un mah.
Gianni volevo vedere te se rifiutavi 200.000 euro..