Catania-Juventus: Le pagelle rossazzurre
CATANIA – Le valutazioni attribuite ai protagonisti rossazzurri di Catania-Juventus.
Andujar 8: Imperforabile, non fosse per l’errore di Maggiani (primo assistente) sulla rete di Vidal chiuderebbe a porta inviolata.

Rolin voto 7: Ottima la gestione del giallo comminatogli dopo 13′ da Gervasoni. Contro l’attacco della Juventus, il suo esordio è una promessa.
Legrottaglie voto 7: Gervasoni riesce a fargli saltare i nervi ammonendolo ingiustamente dopo aver annullato un goal prima accordato ai rossazzurri.
Spolli voto 7.5: Tra i compagni di reparto è quello che regge meglio sia la pressione che le offensive dei bianconeri.
Izco voto 8: Combattente in ogni zona del campo. Prestazione da vero trascinatore.
Barrientos voto 5: Prende il peggio dai momenti clou della gara e mostra il peggio quando il Catania ne avrebbe di bisogno al suo meglio.
Almiron voto 7: Gara caparbia.
Lodi voto 6.5: Manca in fase di conclusione, imposta bene ma al momento di tirare in porta, se il pallone è in movimento, si inibisce.
Marchese voto 6: Paga un’ingenuità commessa nel secondo tempo più di quanto meritasse il giallo nel primo.. quando proprio non tocca la palla con le mani.
Gomez voto 6.5: Crea scompiglio, affonda con rapidità i colpi contro la difesa juventina. Svaria da destra e sinistra seminando il panico.
Bergessio voto 7: Segna, è il secondo goal regolare che gli viene annullato. E come sempre poi, combatte 90′.
Subentrati
Castro voto 6: Dà energia anche in inferiorità numerica.
Biagianti 5.5: Sbaglia in fase di anticipo.
Morimoto voto 5.5: Si dà da fare in area ma con poco profitto.
Maran voto 6.5: Rischia il 3-5-2 contro la Juventus ed ha ragione. Il Catania fa soffrire la Juventus, passa in vantaggio e perde sol per una svista del guardalinee che accorda un goal in fuorigioco ai bianconeri nel secondo tempo. Funziona la scelta di Rolin per Alvarez.