Parma-Roma 3-2, le pagelle dei giallorossi: Lamela tarantolato, il Parma sfrutta la pioggia
La Roma naufraga al Tardini contro un Parma che sfrutta la forte pioggia esaltando la propria fisicità, impostando una gara su lanci lunghi.
ROMA 5

Stekelenburg 6: poche responsabilità sui gol mentre a metà primo tempo compie una straordinaria uscita a valanga su Biabiany. Deve abbandonare il campo per un problema muscolare.Dal 1’st Goicoechea 6.5: esordio positivo per il neo portiere romanista, autore di due grandi interventi.
Piris 5: giornataccia per il paraguiano: prova a mettere qualche pezza, l’impegno si vede ma il campo non aiuta la sua falcata breve.
Marquinhos 5.5: Il migliore in difesa, nettamente. Sbaglia qualche appoggio ma si rende protagonista di alcuni interventi decisivi.
Castan 4.5: fatica a coprire su Dodò poi nella ripresa crolla anche lui.
Dodò 5: si perde Belfodil in occasione del primo gol. Male anche sulla seconda rete del Parma, spinge pochissimo e copre con fatica. Ha l’attenuante di aver giocato la sua seconda gara in tre giorni, dopo essere rientrato dal lungo infortunio. Dal 21’st Marquinho sv.
De Rossi 5: inizia benino poi naufraga anche lui nel diluvio di Parma.
Bradley 4,5: Sbaglia troppi passaggi regalando spesso il pallone agli avversari. Dal 21’st Perrotta sv.
Florenzi 6: corre per tutti, anche per Dodò nel primo tempo.
Lamela 7: Un gol da applausi a scena aperta e una gara affrontata con cattiveria e massimo impegno. Gladiatore quest’oggi, in netta crescita.
Osvaldo 5: sbaglia una clamorosa occasione a porta sguarnita. Lotta tantissimo ma non riesce a trovare il guizzo vincente.
Totti 5: Con questo campo ha potuto far ben poco. Riaccende le speranze della Roma con il gol del 3-2.