I Flop11 di Soccermagazine – 11esima giornata
Nella formazione dei peggiori 11 giocatori dell’undicesimo turno finiscono soprattutto alcuni rappresentanti delle squadre che hanno subito le sconfitte più pesanti di questa giornata. Numerosissimi i giocatori di Lazio, Palermo e Chievo.
Il modulo con cui decidiamo di schierare i Flop11 è un insolito 532.

Fra i pali collochiamo l’estremo difensore del Palermo Ujkani che, nel match contro la Roma, ne combina di cotte e di crude: vedere i gol di Osvaldo e Lamela per credere! Nella folta difesa della nostra formazione troviamo il suo compagno di squadra e complice in occasione del gol di Osvaldo, Munoz. Primo juventino della nostra Flop11 lo svizzero Lichsteiner che, nel match contro l’Inter, viene sostituito prima della fine della prima frazione dopo aver rischiato di essere espulso. Fra i peggiori difensori di giornata non può mancare di certo Salvatore Aronica che, con il suo errore da dilettante al 90esimo, regala il pareggio al Torino. Chiude il reparto arretrato la coppia laziale Konko-Cavanda; la difesa biancoceleste si fa umiliare a più riprese dal Catania e torna a casa con una pesante sconfitta per 4 a 0. Centrocampo quasi interamente clivense con 2 giocatori su 3 facenti parte della squadra allenata da Eugenio Corini: Hetemaj e Guana. Il Chievo viene pesantemente sconfitto dal Milan e nella debacle di San Siro il reparto peggiore è sicuramente il centrocampo. Il terzetto è completato dal cagliaritano Dessena che, nella partita contro la Fiorentina, appare in costante difficoltà contro il velocissimo Cuadrado. In attacco troviamo (e non è la prima volta in questa stagione…) Ciro Immobile, a secco anche in questa giornata e autore di una prestazione opaca, e Nicklas Bendtner, subentrato al posto di Vucinic nel big match Juventus-Inter e completamente annullato dall’argentino Walter Samuel.
Il “premio” di peggior allenatore di giornata va a Petkovic per l’insaspettata e pesante sconfitta subita dalla Lazio. Non proprio il modo migliore per prepararsi al derby di settimana prossima…
Siete d’accordo con le nostre scelte? Appuntamento alla prossima giornata con Top & Flop di Soccermagazine!
Aronica capitano.