L’aquila vola: Lazio-Panathinaikos 3-0
Nella quarta gara del girone J, allo Stadio Olimpico di Roma, si affrontano Lazio e Panathinaikos, in cerca di punti importantissimi per passare il turno.

Partono forte i biancocelesti, con Zarate che al 7’ crossa al centro, vedendosi però allontanare la palla da un Vyntra ben piazzato. Ancora Lazio con Ledesma al 10’, che ci prova da lontano, e Gonzalez cinque minuti più tardi mette al centro un cross che non viene raccolto dagli avanti.
Panathinaikos pericoloso al 20’ ma Lazio che si salva grazie a Radu, bravissimo a salvare su Tochè evitando un goal praticamente già fatto. Al 22’ i biancocelesti passano in vantaggio: è Kozak a metterla dentro grazie ad uno splendido pallonetto che fa fuori Karnezis. Da segnalare al 24’ un infortunio alla testa per Kozak, con l’attaccante che rientra ben tre minuti dopo per farsi curare dai medici. Sempre e solo Lazio con una gran giocata di Zarate al 37’ non sfruttata da Kozak, mentre al 40’ l’attaccante ceco concede il bis, insaccando di sinistro e realizzando la doppietta personale. Si chiude così al 47’ la prima frazione con la Lazio meritatamente in vantaggio per 2-0.
Si riprende agli ordini dell’arbitro austriaco Schorgenhofer , col pallino del gioco sempre in mano alla Lazio e Zarate pericoloso al 51’ con un tiro a giro e al 57’ con una punizione che sfiora il goal. Al 58’ è 3-0 per gli uomini di Petkovic grazie a Floccari che insacca con un bel colpo di testa. Partita che scorre tra una girandola di sostituzioni e un paio di conclusioni senza esito positivo da parte di Onazi e Floccari. Si conclude al 93’ una partita che vede la Lazio vincitrice per 3-0 su di un modesto Panathinaikos, e che ora guida il girone J ad 8 punti, con la qualificazione ormai ad un passo.
IL TABELLINO
LAZIO-PANATHINAIKOS 3-0
Lazio (4-4-2): Marchetti sv; Scaloni 6, Ciani 6,5, Cana 6,5, Radu 6,5; Onazi 6, Gonzalez 6,5 (67’ Hernanes 6), Ledesma 6 (80’ Lulic sv); Zarate 6,5; Kozak 7,5 (76’ Klose sv), Floccari 6,5. A disp.: Bizzarri, Biava, Candreva, Hernanes, Mauri, Klose. All.: Petkovic 7.
Panathinaikos (4-3-3): Karnezis 5; Seitaridis 4,5, Chouchoumis 5 (59’ Mavrias 5,5), Vyntra 5, Spyropoulos 5; Velazquez 5,5, Vitolo 5,5, Christodopoulos 5; Zeca 5 (78’ Lagos sv), Toché 5,5 (23′ Petropoulos 5), Owusu-Abeye 5; A disp.: Kapino, Fourlanos, Tryantafyllopoulos, Fornaroli, Barbarouses. All.: Ferreira 5.
Arbitro: Schorgenhofer (Aut)
Marcatori: 22′ Kozak, 40′ Kozak, 58′ st Floccari
Ammoniti: Cana (L); Seitaridis, Vitolo, Velazquez (P)