I Flop11 di Soccermagazine – 12esima giornata
Il modulo con cui abbiamo deciso di schierare la Flop11 di questa settimana è il 433.
In porta troviamo l’uruguaiano Goicoechea. Chiamato a sostituire il non impeccabile Stekelenburg nel derby della Capitale, riesce a far rimpiangere l’olandese con una papera clamorosa sulla punizione dalla lunga distanza di Candreva.

Nella disastrosa sconfitta rimediata in casa dal Pescara contro la Juventus, tutto il pacchetto arretrato abruzzese dovrebbe finire nella Flop11. Decidiamo di schierare il solo Antonio Bocchetti (cugino del più famoso Salvatore in forza al Rubin Kazan) autore di una prestazione da dimenticare. Fra i peggiori difensori di questa giornata non possiamo non scegliere il milanista Mexes, che si riscatta solo parzialmente da una prova orribile con il bel tacco che propizia il gol di Pazzini. Al suo fianco, il “cugino” nerazzurro Matias Silvestre. Tralasciando il rigore causato, che probabilmente non andava assegnato, l’argentino è sempre insicuro e si fa saltare costantemente da M.Moralez. Chiude il quartetto dei peggiori difensori di giornata il brasiliano Danilo, che si fa espellere e causa un calcio di rigore in Chievo-Udinese. Il penalty viene calciato dal centrocampista clivense Luciano, che sbaglia colpendo la parte alta della traversa e per questo finisce nella nostra Flop11. Per la prima volta fra i peggiori, il capitano nerazzurro Javer Zanetti. Sulla sua fascia di competenza l’Atalanta crea le azioni più pericolose e l’argentino è in costante difficoltà quando si trova a fronteggiare Peluso; Stramaccioni, e non succedeva da tempo immemore, lo sostituisce nell’arrembaggio finale per tentare di recuperare il match con il giovane Livaja. Non può mancare fra i Flop11 il personaggio, in negativo, del derby della Capitale, Daniele De Rossi. Capitan Futuro si becca il cartellino rosso per il pugno rifilato a Mauri e lascia la Roma in 10 per tutto il secondo tempo. “Dall’altro lato del ring” troviamo il primo attaccante del tridente dei peggiori 11 di giornata, Parra. La punta della Dea entra a pochi minuti dalla fine e riesce nell’impresa di divorarsi un gol e farsi espellere per un pugno a centrocampo ai danni di Guarin. Il secondo attaccante scelto è il giovane brasiliano Jonathas, che contro la Juventus spreca praticamente tutti i pochi palloni che i suoi compagni riescono a servirgli. Entra di diritto nella formazione dei peggiori di questo turno, e chiude la nostra Flop11, Alexandre Pato. L’attaccante del Milan viene sostituito alla fine del primo tempo dopo aver sparato alle stelle un calcio di rigore e aver disputato una partita pessima.
Ciro Ferrara, alla settima sconfitta consecutiva, è il peggior allenatore del 12esimo turno di Serie A. La sua squadra non riesce a reagire ed è lui stesso, in conferenza, ad assumersene le colpe. La sua panchina inizia seriamente a scricchiolare…
Siete d’accordo con le nostre scelte? Appuntamento alla prossima giornata con Top & Flop di Soccermagazine!
ac milan