Napoli-Milan 2-2, le pagelle degli azzurri: Inler quasi perfetto, ma due errori difensivi costano caro
Il Napoli pareggia 2-2 col Milan al San Paolo. Ecco allora le pagelle degli azzurri:
Gamberini 6-: Ordinaria amministrazione, fa sentire il fisico, ma manca la chiusura su El Shaarawy sul primo goal del “Faraone”.
Cannavaro 6: Rude quanto basta, si produce in più lanci, non sempre utili. Si fa sorprendere in velocità da Bojan.
Campagnaro 6-: Bravo in qualche anticipo, ma si dimentica del solito El Shaarawy libero di firmare il 2-2.
Zuniga 6-: Torna a riportare la grinta sulla fascia sinistra, ma non è molto incisivo. Non trova il fondo, traballa inizialmente in copertura (dall’87’ Dossena s.v.).
Inler 6,5: Il “factotum” del centrocampo partenopeo: oltre ad avere il merito di sbloccare il risultato dalla distanza, siglando la prima rete in campionato col Napoli, intercetta più passaggi e non esita ad andare al contrasto col portatore di palla. Onnipresente nel primo tempo, prova anche a catalizzare le ripartenze quando possibile ed è sempre preciso ed intelligente nel fraseggio. Poi perde lucidità.
Dzemaili 5,5: Poco concreto, più deciso nella ripresa.
Maggio 5,5: Abbastanza apatico: riesce a vincere qualche duello con Costant solo perchè l’avversario è di poco conto. E’ tuttavia l’autore dell’assist ad Insigne. Nella ripresa sbaglia conclusioni importanti (dall’89’ Vargas s.v.).
Hamsik 6- -: Corre tanto, ma gli manca la solita tranquillità: sbaglia più di un passaggio. Il goal del 3-1 divorato da pochi metri pesa.
Insigne 6+: Non comincia benissimo, ma si riscatta col goal favorito dalla doppia deviazione di Acerbi ed Abbiati. Si mangia il goal del 3-0 per eccessivo altruismo nei confronti di un Cavani impossibilitato a battere in rete. Dunque torna ad una prestazione grigia (dal 66′ Mesto 6: Non ha molte occasioni per mettersi in luce. Si fa trovare comunque preparato sia a destra sia a sinistra).
Cavani 6+: Non ha modo di mordere tanto in area, ma è costantemente nel vivo del gioco e nello sviluppo nella manovra. Cerca di trasmettere il suo spirito ai compagni, ma predica nel deserto.
tutti somari
coglioni
Insigne doveva fare il 3ao