Liga: Messi trascina il Barça, il Real risponde con una cinquina
Un sempre più incantevole Lionel Messi trascina il Barcellona alla undicesima vittoria nelle prime dodici giornate.
Nonostante il solito golletto subito (solo 5 volte la porta del Barça è rimasta inviolata da inizio stagione), i blaugrana si sbarazzano del Saragozza con un’altra strepitosa prestazione della sua Pulce.

Due gol più un assist a Song sono il “bottino” di giornata di Messi che raggiunge quota 78 gol in un anno solare e punta deciso al record di Gerd Muller di 87 reti, mostrosuamente raggiunto nel 1973 con il Bayern Monaco e la Germania Ovest.
Con questa vittoria, il Barcellona si porta a quota 34 punti in classifica, ben otto in più della più accreditata rivale, il Real Madrid.
Gli uomini di Mourinho non falliscono il match interno contro l’Athletic Bilbao, liquidando i baschi con un perentorio 5-1!
Protagonista della serata è Benzema autore di una doppietta, poi le altre firme sono di Sergio Ramos, Khedira ed un’autorete di Aurtenetxe; per la squadra di Bielsa, il gol della bandiera la firma Ibai che aveva illuso l’Athletic a metà del primo tempo.
Negli altri anticipi, il Valencia vince al 90esimo 2-1 contro l’Espanyol (in gol l’interista Longo) grazie ad un calcio di rigore contestatissimo realizzato da Soldado, mentre termina a reti bianche il match tra Osasuna e Malaga.
e io ke mi so giocato il psg vincente…
ancellotti vafamocc