La Lanterna è blucerchiata!
Se lo aggiudica la Sampdoria il 105esimo derby della Lanterna con un 3 a 1 che non lascia spazio a polemiche.
Ciro Ferrara aveva promesso una partita tutta grinta e cuore e così è stato. Una Sampdoria decimata che non si è lasciata intimidire dagli avversari e che ha combattuto per la vittoria con le unghie e con i denti.

Un primo tempo che poteva chiudersi con un passivo molto più penalizzante per la squadra di Del Neri. Si va al riposo sul 2 a 0 per i padroni di casa ma i clamorosi errori di Icardi prima, e Munari poi, tengono ancora in gara la compagine rossoblu che esce dal campo in totale confusione.
Nel secondo tempo si vede un Genoa più combattivo che mette in serie difficoltà la Sampdoria e riesce a dimezzare lo svantaggio con l’unico attaccante che sembra essere in campo, Ciro Immobile.
Si pensa ad un assedio ed è invece la squadra blucerchiata a riprendere in mano le redini del gioco e a fissare il risultato finale con il giovane Icardi.
È festa per tutti, in campo e sugli spalti: il derby, dopo un anno è tornato, ed è tutto blucerchiato!