Milan, Mexès verso l’Anderlecht: “Ripartire dal secondo tempo di Napoli. Non penso al mercato, questo stadio lo ricordo con piacere”
La vigilia di Anderlecht-Milan, match in programma per il quinto turno di Champions e molto importante per i rossoneri in ottica di passaggio del turno, s’è vestita delle parole di Philippe Mexès, uno dei giocatori più criticati e finiti nell’occhio del ciclone nell’avvio stentato dei rossoneri.
Ecco quanto evidenziato nella conferenza:
“Il secondo tempo di Napoli ci ha dato molta fiducia ma questa è un’altra competizione e noi ci stiamo preparando al meglio per fare bene.

Il nostro s’è rivelato un girone molto equilibrato e lotteremo tutti insieme per passare il turno. Le cose non girano come dovrebbero. Ci è mancata un po’ di fortuna. A volte facciamo anche errori individuali ma, ripeto, cercheremo di uscire tutti insieme; fa parte del calcio essere in difficoltà.
Dobbiamo lavorare tutti insieme e nella stessa direzione per uscire da questo momento delicato.
Non penso al mercato e penso a fare bene con il Milan; penso solo al presente e non al futuro.
E’ un match di Champions League e faremo di tutto per vincere. Sarà una sfida molto importante e ricca d’insidie. Cercheremo di tenere inviolata la porta e di fare male agli avversari. A Napoli abbiamo avuto una grande reazione rimontando il risultato. In campionato abbiamo bisogno di punti ma abbiamo dimostrato grande forza e abbiamo avuto anche le possibilità di vincere la partita. Non meritiamo questa classifica.
L’ultima volta che sono venuto qui ho vinto 7-1, ma domani non sarà così; sarà una partita molto dura e decisiva”.