Roberto Di Matteo, dal Napoli al Napoli?

Sono passate solo poche ore dal suo esonero, ma il nome di Roberto Di Matteo è già accostato a squadre che potrebbero rientrare nel suo futuro.
Per l’allenatore italo-svizzero, ex calciatore della Lazio, si potrebbero prospettare nuovi orizzonti per il prosieguo della sua carriera in panchina, cosi breve ma già cosi intensa.
Ironia del destino, la squadra che più potrebbe essere interessata a lui è il Napoli, la stessa che lo scorso febbraio aveva decretato l’esonero di Villas Boas sulla panchina del Chelsea, consentendogli di diventare capo allenatore e di portare a casa la FA Cup e la prima Champions nella storia del club.
Già alla fine della scorsa stagione, il patron azzurro De Laurentiis si mostrò molto interessato a lui nel bel mezzo delle contrattazioni per il rinnovo di Mazzarri, ma il prolungamento annuale del tecnico livornese ridusse il tutto in un flirt di primavera.
Ora però, con Mazzarri quasi certo dell’addio al termine della stagione, De Laurentiis potrebbe tornare alla carica e bloccare l’allenatore in attesa di quanto succederà nella prossima primavera.
L’altro nome caldo per il dopo-Mazzarri nella testa del patron sarebbe quello di Vincenzo Montella, ma le difficoltà ad arrivare all’attuale tecnico della Fiorentina potrebbero convincerlo per una decisa virata nelle trattative.
Giovane ma già grande, quello di Di Matteo sembrerebbe dunque essere l’identikit perfetto per il progetto Napoli; sarà pronto e voglioso di ritornare in patria?