Fulvio Collovati a “Sorrisi e Palloni”: “Campionato livellato verso il basso. Non avrei saputo marcare Cavani ma il Napoli ha bisogno di un altro attaccante”

La redazione di Pianetazzurro ha intervistato per Capri Event e Radio Punto Nuovo durante il programma “Sorrisi e Palloni”, l’ex calciatore Fulvio Collovati.
Di seguito le sue dichiarazioni:
Sul campionato
“E’ un campionato mediocre. Livellato verso il basso. Nessuna è in grado di accelerare. In questo contesto i tifosi del napoli possono ben sperare, anche perchè gli azzurri sono abituati da qualche anno a lottare per i vertici”.
Su Napoli Pescara
“Azzurri favoriti sulla carta, ma queste sono le gare da non sottovalutare”.
Su Cavani
“E’ apprezzabile come uomo e come calciatore. Da difensore non saprei come marcarlo. E’ un centravanti che non da riferimento. Io ero abituato a stare di più nell’area rigore . Secondo me è uno dei tre più forti al mondo”.
Sui giovani
“C’è più spazio oggi per loro nel nostro campionato. Ma non è per il coraggio quanto per la necessità economica. Ferrara, Maldini, Cannavaro sono stati lanciati da giovani e forse sono diventati grandi calciatori perchè hanno avuto più spazio”.
Sul mercato di gennaio
“Il Napoli ha bisogno di una punta centrale, un vice Cavani. Io prenderei Floccari o Pinilla”.