Ligue 1: Marsiglia-Lione 1-4, Gomis mattatore ed è vetta solitaria
È il Lione ad aggiudicarsi il recupero della decima giornata di campionato, rinviata lo scorso 28 ottobre per il maltempo che s’era abbattuto sulla città dell’inno.

Una partita fin da subito dominata dagli ospiti, che al 3′ sono già in vantaggio; rigore di Gomis che porta in vantaggio i suoi e spiana la strada tutta in discesa.
Ancora l’attaccante francese risulterà decisivo quando, poco dopo la mezz’ora raddoppia imprimendo forte il suo nome nella gara; un nome che i padroni di casa ricorderanno ancora perchè Gomis dimostrerà anche nella ripresa di essere in una serata di grazia.
Al minuto numero 72′ infatti siglerà la sua personale tripletta che, anticipata dalla rete di Malbranque appena rientrati dagli spogliatoi, segna il poker per il Lione.
A poco serve al Marsiglia la rete della bandiera di Remy, dieci minuti prima della fine, perchè il Lione è corsaro e riesce ad aggiudicarsi la sfida del Vélodrome.
Con questa vittoria, il Lione sale a quota 28 in campionato, a +2 sulla coppia Psg-Marsiglia e diventa, insieme al Valenciennes, il miglior attacco del campionato con 27 reti.
Nel prossimo turno, Lione-Montpellier, Nizza-Psg e Brest-Marsiglia.