Maran scopre le carte. Barrientos escluso?
CATANIA – Bergessio recupera ma non sarà questa l’unica sorpresa nell’undici titolare che il tecnico del Catania, Rolando Maran, spedirà in campo contro il Milan nell’anticipo di venerdì sera, al Massimino. Il tecnico etneo dovrà sopperire alle assenze combinate di Izco e Biagianti a centrocampo, Spolli in difesa, Gomez in attacco.

In conferenza stampa, anticipate le scelte: “Rolin e Bellusci partiranno dal primo minuto. A centrocampo giocherà Doukara. In attacco torna Bergessio insieme a Castro”. Novità che preludono anche ad un cambio di modulo. I rossazzurri dovrebbero infatti schierarsi col 3-5-2, solo modulo che preveda il contemporaneo impiego di Rolin e Bellusci accanto a Legrottaglie.
Stante la conferma di Salifu a centrocampo, grande escluso della partita uno tra Almiron e Barrientos. Dei due difficile stabilire chi, reduce dal derby, abbia giocato meno peggio dell’altro per meritare la riconferma. Giacché il tema derby è centrale nel corso della conferenza in cui Maran anticipa questi temi:
“Il Milan è una squadra forte ma noi saremo animati dalla volontà di riscattare quanto visto nel derby e dimostrare che il vero volto del Catania non è quello”.