Bari domani contro il Sassuolo, Torrente: «Una firma per un pari? No, vogliamo vincere»
Domani alle 15 andrà in scena la 17.ma giornata del campionato di Serie Bwin e il Bari di mister Torrente è pronto ad ospitare al “San Nicola” la capolista Sassuolo. Gli uomini allenati da Di Francesco dall’alto dei 38 punti conquistati, frutto di 12 vittorie e 2 pareggi (ad oggi sono solo due le sconfitte subite dal Sassuolo), arrivano al match reduci da una striscia di tre risultati utili, 2 vittorie (conquistate contro Reggina e Novara) e un pareggio (con il Brescia).

Dall’altra parte il Bari dopo il periodo a secco di risultati che ha caratterizzato negativamente il buona avvio di campionato dei galletti, ora i biancorossi sembrano aver ripreso il cammino trionfale. Reduci da due vittorie consecutive, conquistate contro Lanciano e Modena, gli uomini allenati da mister Torrente non hanno intenzione di frenare la loro avanzata verso traguardi importanti: «Non ci accontenteremo del pareggio-ha dichiarato oggi in conferenza stampa Stefan Ristovski -Vogliamo la vittoria come immagino la vorranno loro. Tutto dipenderà da noi, dal nostro modo di giocare e di affrontare mentalmente la partita».
Il difensore biancorosso si è poi soffermato sulle ultime gare disputate dal Bari nelle quali è partito da titolare: «Sono contento di essere partito da titolare in queste ultime giornate-ha affermato Ristovski – ma quello che conta è dare sempre il massimo che scenda in campo io o Sabelli. Penso che con il Sassuolo sarà importante l’impostazione a centro del campo».
Pochi minuti fa, come riporta il sito ufficiale asbari.it, è intervenuto in conferenza stampa anche il tecnico dei galletti, Vincenzo Torrente: «Ho visto diverse partite del Sassuolo e vanno in difficoltà quando affrontano squadre che giocano a specchio-ha affermato l’allenatore biancorosso- Ma per batterli bisogna non aver cali di tensione e mantenere la concentrazione per 90 minuti. Un solo passaggio a vuoto può punirci».
Torrente ha poi comparato il Sassuolo della scorsa stagione quello di quest’anno: « Hanno sicuramente un potenziale superiore rispetto all’anno scorso– ha sottolineato- Di Francesco ha lavorato sulla mentalità facendogli giocare più il pallone. Sarà una sfida stimolante e affascinante che proveremo a vincere. Se saranno più bravi loro gli faremo i complimenti. Una firma per un pari? No, vogliamo vincere».