Sampdoria: rifinitura e conferenza stampa
Rifinitura e conferenza stampa di Ciro Ferrara questa mattina al Gloriano Mugnaini di Bogliasco. La parola d’ordine è, per la terza volta consecutiva, “tenere l’elmetto”. Questo motto, che ha accompagnato la Samp nelle due ultime vittorie consecutive, sembra essere diventato una sorta di portafortuna.

Il mister blucerchiato analizza il match: “La Fiorentina è una delle squadre che giocano meglio, ma abbiamo le armi per fare bene, come abbiamo sempre fatto con le grandi. Tabelle non ne faccio, non servono, ma è chiaro che le due vittorie ottenute hanno dato una spinta anche psicologica“.
Molti gli assenti da una parte e dall’altra, la Sampdoria, oltre ai soliti problemi nel reparto offensivo, dovrà anche sostituire lo squalificato Costa, presumibilmente, con il rientrante Berardi.
Attacco ancora affidato al solo Icardi che tanto ha fatto bene nelle due gare precedenti.
L’allenatore parla anche dell’ impegno con la nazionale che potrebbe privare la squadra dell’ apporto della giovane punta argentina per oltre un mese a gennaio. “Se stessero tutti bene lo lasceremmo anche andare perchè il ragazzo vuole giocare con la nazionale. Ma dobbiamo prima aspettare i recuperi degli altri attaccanti”.