Il Duello: Guarin vs Hamsik

Anche a centrocampo tra Inter e Napoli vi saranno scintille. Duello emblema sarà quello fra Guarin e Hamsik, sempre più rispettivi perni dei propri centrocampi.
Il colombiano è all’Inter dal Gennaio 2012, quando arrivò in prestito oneroso per 1,5 milioni, salvo poi essere riscattato a Luglio per 11 milioni. Lo slovacco è invece al Napoli ormai dal lontano 2007, quando Marino lo strappò al Brescia per 5,5 milioni.
Il Guaro non ha mai affrontato gli azzurri, mentre Marekiaro ha sfidato i nerazzurri ben 11 volte, battendoli 4 volte e perdendo 5 partite; 2 soli i pareggi, solo uno il goal segnato dal centrocampista di Mazzarri.

Nella stagione attuale, entrambi hanno collezionato numerose presenze: sono 21 quelle di Guarin, con 4 goal e 2 assist all’attivo. Giocatore anche abbastanza “cattivo” con 5 ammonizioni, una ogni 4.2 partite in media. Sono 1415 i minuti giocati per lui. Hamsik, invece, ha collezionato la bellezza di 23 presenze, con 8 goal e 12 assist all’attivo. Molto meno duro lo slovacco, con una sola ammonizione e ben 1841 minuti giocati.
Infine un rapido confronto per quanto riguarda le nazionali: dall’Under 17 alla nazionale maggiore, il colombiano ha collezionato 51 presenze in Nazionale, con 6 goal all’attivo. Sono invece 60 le presenze dello slovacco con la maglia della sua nazione, 12 i goal segnati.