Catania-Cittadella 3-1 (dts): le pagelle rossazzurre
CATANIA – Le valutazioni attribuite ai rossazzurri protagonisti di Catania-Cittadella 3-1 dts
Frison voto 5.5: Prima da titolare. Ingenuo in occasione del rigore concesso al 27°. Incolpevole sul goal ospite. Non sempre tempestivo quanto reattivo.

Alvarez voto 5.5: Nel primo tempo soffre le ripartenze del Cittadella più di quando non soffrano le sue sgroppate gli avversari.
Rolin voto 6: Prova di autorità, nulla passa.
Bellusci voto 6: Mette a centro il cross per il 3-1 di Bergessio. Buona prova.
Capuano voto 5.5: Imperfetto nel primo tempo. Buona occasione, non pienamente sfruttata.
Salifu voto 5.5: Corre tanto ma ancora troppe volte a vuoto. La buona volontà non manca, l’esperienza sì.
Lodi voto 6.5: Come al solito la matassa la sbroglia lui su calcio da fermo. In un centrocampo inedito detta ordini.
dal 103° Paglialunga s.v.
Castro voto 6: Può fare di più e di meglio
dal 63° Bergessio voto 7: Non esiste un sostituto in grado di dare al Catania quel che l’argentino garantisce. Pareggia i conti e li chiude.
Barrientos voto 6: Difese chiuse e compagni immobili sono le condizioni peggiori nelle quali potrebbe trovarsi. Nel primo tempo si verifica tutto ciò. Bravo Maran a tenerlo in campo fino alla vittoria per renderlo parte di essa.
Morimoto voto 4.5: Male tutti, ma la prova più attesa, la sua, risalta negativamente specie contro una compagine di valore, ma di serie inferiore.
dal 63° Doukara voto 5.5: Conclude a rete, è la prima volta in cinque partite.
Gomez voto 6: Fa tanto eppure lo fa male fino a che, quando mancano 15′ alla fine, si sveglia e mette a letto la difesa del Cittadella.
All. Maran voto 5.5: Bergessio è il trucco più facile. Bravo a leggere il momento giusto per effettuare il doppio cambio e tirar fuori Castro, probabilmente anche perché a differenza di Barrientos dovrà giocare la prossima a Siena. Male l’approccio nel primo tempo. Non riuscire a trasmettere la giusta carica è un punto sul quale il tecnico deve battere e migliorare.
Arbitro, Merchiori di Ferrara voto 6: Rosso severo su Busellato, da regolamento su De Vito. Una partita facile nonostante le tante decisioni importanti prese, tutte corrette.