Mercoledì di Champions: passano il turno Celtic e Galatasaray, Bayern primo e Chelsea a valanga ma eliminato
Ultimi verdetti Champions per la fase a girone: passano come prime Juventus, Bayern Monaco, Barcellona e Manchester United. Le seconde sono Shaktar Donetsk, Valencia, Celtic Glasgow e Galatasaray. Fuori il Chelsea nonostante il risultato tennistico sul Nordsjaelland, mentre in Barcellona-Benfica triste infortunio per Leo Messi.

Gruppo E – La sconfitta interna dello Shaktar con la Juve rende inutile il successo a valanga del Chelsea per 6-1 sul Nordsjaelland grazie alle reti di John per i padroni di casa e David Luiz, Oscar, Cahill, Mata e doppietta Fernando Torres per i campioni in carica che ora retrocedono in Europa League, mentre i danesi erano già eliminati.
Classifica: Juventus 12, Shaktar 10, Chelsea 10, Nordsjaelland 1.

Gruppo F – Il Bayern vince con un comodo 4-1 in casa sul Bate Borisov (Mario Gomez, Muller, Shaqiri ed Alaba per il Bayern nel quale è stato tra l’altro espulso Jerome Boateng e Filipenko per i belorussi che andranno comunque in Europa League) ed ottiene il primo posto a discapito del Valencia, vittorioso 1-0 a Lille sui padroni di casa eliminati grazie al gol di Jonas su rigore e le parate del proprio portiere.
Classifica: Bayern 13, Valencia 13, Bate Borisov 6, Lille 3.

Gruppo G – Occhi tutti concentrati sul Nou Camp dove il Benfica aveva bisogno di una vittoria per passare il turno e Messi nel Barça cercava l’aggancio con Muller nella classifica marcatori in un anno solare: termina 0-0 con il Benfica che retrocede in Europa League e Messi, entrato nella ripresa, vittima di un brutto infortunio al ginocchio. Ne approfitta dunque il Celtic, che battendo in casa 2-1 lo Spartak Mosca già eliminato con le reti di Hooper e Commons per i biancoverdi, Ari per i russi, si classifica secondo e passa il turno.
Classifica: Barcellona 13, Celtic 10, Benfica 8, Spartak Mosca 3.

Gruppo H – Con il Manchester già qualificato il duello per il secondo posto era tra Cluj e Galatasaray: a spuntarla sono i turchi di Fatih Terim, vittoriosi 2-1 in Portogallo sul Braga fuori dai giochi con le reti di Mossorò per i padroni di casa e doppietta di Yilmaz per gli ospiti, a scapito del Cluj che ha sconfitto in casa proprio il Manchester United per 1-0 con una rete di Luis Alberto e sono così retrocessi in Europa League.
Classifica: Manchester united 12, Galatasaray 10, Cluj 10, Braga 3.