Palermo-Juventus 0-1: le pagelle dei bianconeri

Buffon 6: viene chiamato in causa solamente dal tiro da fuori area di Kurtic, per il resto partita da spettatore.
Barzagli 7: torna nella “sua” Palermo e lo fa da campione. Una partita praticamente perfetta, sempre in anticipo ed è pure fondamentale quando respinge il tiro di Ilicic diretto in porta.
Bonucci 6: la partita sarebbe anche da 6.5 ma l’occasione sprecata a fine partita e la successiva simulazione sfiorano il ridicolo.
Chiellini 6.5: Solita partita da gladiatore, non è in perfette condizioni da diverso tempo ma nonostante questo da sempre il 110% in campo.
Lichtsteiner 7.5: il goal è solo il giusto premio per la prestazione semplicemente devastante del terzino svizzero, fa su e giù per la fascia nemmeno fosse un maratoneta. (Padoin 6+: buon impatto sulla partita, svolge alla perfezione i compiti richiesti da Conte)
Vidal 6.5: corre e si sbatte per tutto il campo, recupera una marea di palloni. Purtroppo il campo non in perfette condizioni non ne agevola le qualità, esce per una botta. (Pogba 6.5: entra perfettamente in partita, fa valere il suo fisico e offre anche qualche giocata interessante)
Pirlo 7-: sembra sia finalmente tornato il regista bianconero, tocca un sacco di palloni e gli avversari quando lo affrontano non ci capiscono mai nulla dalle sue finte.
Marchisio 6+: non è di certo la sua miglior partita, per il primi 45′ praticamente invisibile nella ripresa inizia a farsi vedere e quando la Juve deve giocare la palla lui inventa sempre la giocata.
Asamoah 6.5: Pisano nel primo tempo e Morganella nel secondo praticamente non ci capiscono nulla, hanno paura del ghanese. Da un suo dribbling nasce l’espulsione del terzino dei rosanero.
Matri 5.5: non mi sento di dargli un voto più basso solamente perchè comunque si impegna. Sempre in ritardo, movimenti lenti e le occasioni che gli capitano le spreca tutte in maniera eclatante. (Bendtner 6+: entra ed ha subito sui suoi piedi l’occasione di fare goal, palla a lato. Per il resto partita di sacrificio, sembra un po’ in crescita)
Vucinic 7: migliore in campo, non perde nessun pallone e l’assist che inventa per Lichtsteiner è una perla rara. Certo, se imparasse a fare goal…
Antonio Conte 7: tutto il popolo bianconero attendeva il suo rientro, lo fa nel migliore dei modi ossia vincendo. Indovina tutti i cambi.