Francia: stadio del Bastia squalificato a tempo indeterminato
Prima squalifica a tempo indeterminato per uno stadio: è successo in Francia. Lo stadio in questione è quello del Bastia, formazione di Ligue 1 della Corsica, l’Armand Cesari (detto Furiani).

La decisione della federazione francese è avvenuto dopo gli ennesimi episodi di violenza avvenuti fuori dall’impianto mercoledì nell’occasione della partita contro il Marsiglia. All’esterno dello stadio, nonostante la gara fosse a porte chiuse, ci sono stati gli ennesimi scontri. Gli incidenti si sono verificati fuori dal “Furiani” e si aggiungono ad altri episodi di violenza delle scorse settimane: dagli scontri nel derby con l’Ajaccio, all’oggetto che ha colpito un guardalinee nella gara di Coppa di Lega contro il Lille. Quindi si è deciso con la chiusura dello stadio a tempo indeterminato.
L’Armand Cesari, nel 1992, fu spettacolo anche di una tragedia: durante la semifinale della Coppa di Francia, ci fu un crollo causato dal cedimento di un supporto delle gradinate metalliche provvisorie, causando la morte di 18 persone e ferendone quasi 3000.