Stramaccioni: “Lazio forte, ma con le grandi ci esaltiamo”
E’ vigilia Lazio-Inter e per Stramaccioni è l’ora delle dichiarazioni. Come sempre, l’allenatore dell’Inter non le manda a dire e chiede concentrazione e una “prova di continuità” alla sua squadra.

Per quanto concerne la Lazio, Stramaccioni non ha dubbi sulla qualità della squadra di Petkovic e non manca di rammentarne la costanza.
Spiega: “La Lazio ha fatto una grande prima parte di campionato, nonostante lo scetticismo con cui era iniziata la gestione Petkovic. Ricordo solo una loro partita deludente, a Napoli”.
Ma questo non preoccupa particolarmente il “NormalOne”. Infatti, la sua squadra ha sempre fatto molto bene con le grandi, perdendo, per contro, qualche punto di troppo con le piccole.
Per quanto riguarda il modulo, Strama si esprime in questi termini: “I tre attaccanti sono una risorsa che si può utilizzare in qualsiasi gara, ma è legata a una questione di equilibri tattici. Io decido come schierare la squadra di volta in volta, non per forza la pericolosità è data dal numero di attaccanti in campo. L’Inter ha una sua struttura, ma può variare. Comunque la squadra può sostenere Palacio, Milito e Cassano. Bisogna però valutare per quanti minuti e contro chi”.
Al di là di questioni tecnico-tattiche, ora Stramaccioni aspetta la gara con la Lazio per capire se la sua squadra ha la continuità adeguata per poter ambire alla vetta della classifica.