Milan-Pescara 4-1: le pagelle dei rossoneri

Amelia 6: Allegri ha modificato le gerarchie per la porta rossonera e Amelia ha ormai i “gradi” del titolare. Sempre attento, sul goal subito ha sicuramente meno colpe di Montolivo.
De Sciglio 6: prova sufficiente del terzino rossonero, senza spunti particolari.
Zapata 6: pochi pericoli per il centrale colombiano.
Yepes 6,5: come già detto per Zapata, il Pescara nonostante una partita coraggiosa, non crea particolari pericoli. Merita mezzo voto in più per la grinta negli anticipi.
Constant 7: ha oramai fatto sua la fascia sinistra. Continui miglioramenti in fase difensiva, mentre si propone sempre bene in quella offensiva.
Nocerino 6,5: il goal che sblocca la partita dopo 40 secondi, poi una prova attenta.
Montolivo 5: torna da un infortunio e la forma non è delle migliori. Sbaglia sul goal del Pescara perdendo Terlizzi.
Ambrosini 5,5: prova opaca per il capitano.
Robinho 6,5: gioca una gran partita fino alla sostituzione, sembra particolarmente ispirato (dal 61’ Boateng 6: ci mette la grinta necessaria)
Pazzini 6: merita la sufficienza per l’assist a El Shaarawy e perché ci prova sempre. Non è fortunato sulle conclusioni tentate (dall’81 Niang sv)
El Shaarawy 7: non la sua miglior partita, ma mette a segno in serie un assist, un goal e procura con l’angolo l’autogol di Jonathas. Ha le stimmate del campione e si conferma in testa alla classifica cannonieri (dall’84’ Muntari sv).
Allegri 6,5: la squadra comincia ad ingranare, anche se continua a soffrire di pericolosi momenti di disattenzione. Con tutti gli uomini a disposizione e qualche innesto può tentare la risalita per l’Europa che conta.