Coppa Italia: Udinese-Fiorentina 0-1. Borja Valero porta Montella ai quarti
La Fiorentina sbanca il Friuli e approda ai quarti di finale della Tim Cup, al termine di una partita molto combattuta: decisivo il gol di Borja Valero nel finale di prima frazione.

Le due squadre si presentano quasi in formazione-tipo. I viola rinunciano a Pizarro, bloccato da una lombalgia nel riscaldamento. Guidolin dimostra di voler continuare la corsa nella competizione non risparmiando Di Natale.
Nella prima mezzora del primo tempo supremazia territoriale dell’Udinese, che va vicina al vantaggio in due circostanze. La prima capita al 17′ con Pinzi, ma Roncaglia è provvidenziale sventando la minaccia a Neto battuto. Il secondo tentativo è di Di Natale, che approfitta di un errato disimpegno di Rodriguez e calcia a colpo sicuro: il tiro subisce l’impercettibile quanto determinante deviazione di Tomovic e la sfera termina di poco a lato. Borja Valero suona la sveglia per i viola, andando a guadagnarsi un calcio di punizione che Ljajic non sfrutta a pieno, calciando centralmente. Allora lo spagnolo decide di mettersi in proprio al 40′: Basta fallisce la chiusura in tackle su palla filtrante di Mati Fernandez, la sfera giunge all’ex Villareal che entra in area e fulmina Padelli con un bel destro a giro. Decisiva nell’occasione la deviazione di Herteaux, che disorienta l’estremo difensore friulano.
L’inizio ripresa è scoppiettante. L’Udinese parte a razzo con Di Natale subito pericoloso con una girata che dà l’illusione del gol a molti supporters bianconeri: il pallone finisce però sull’esterno della rete. Subito dopo è Basta a sollecitare Neto alla parata, sugli sviluppi di un azione da corner. La Viola reagisce andando vicina al raddoppio con una magistrale punizione di Pasqual che coglie in pieno l’incrocio dei pali. Guidolin inserisce Muriel per provare a scardinare la retroguardia viola. Friulani vicinissimi al pari al 24′ della ripresa: colpo di testa a fil di palo di Di Natale, Neto (grande prova la sua) è superlativo deviando la palla in corner con la punta delle dita. La Fiorentina spreca il 2-0 con Cuadrado e subisce l’ assalto finale degli uomini di Guidolin. Ma la difesa viola è in gran giornata e riesce a chiudere tutti i varchi.
La squadra di Montella raggiunge cosi i quarti di finale, dove troverà la Roma.