Allegri: “Non abbiamo ancora fatto nulla”
Massimiliano Allegri si presenta sereno alla conferenza stampa che precede il match di sabato sera contro la Roma di Zdenek Zeman.

“Sabato sarà una partita molto difficile, dovremo essere molto bravi a stare in campo, sbagliando il meno possibile tatticamente. Sappiamo che è uno scontro diretto contro una squadra con ottimi giocatori esaltati dal modulo.”
L’allenatore toscano sostiene inoltre che, una eventuale vittoria consentirebbe al Milan di “fare un altro ‘saltino’ in classifica”, sottolineando però che la squadra “non ha ancora ottenuto nulla”.
Ha aggiunto: “C’è voluto tempo per trovare l’equilibrio, come squadra e come ambiente, dopo il mercato della scorsa estate. Ora somigliamo ad una squadra. Spero che il 2013 sia un anno migliore del precedente, credo che il Milan continuerà a crescere grazie ai progressi dei singoli giocatori. La società mi ha sempre lasciato tranquillo, mi ha garantito la fiducia per lavorare in tranquillità”.
Infine qualche battuta sul mercato e sul possibile addio di Pato e Robinho: “Lo snodo di tutto sarà il viaggio di Galliani in Brasile. Se andranno via Pato e Robinho ci vorrà un nuovo attaccante, cinque punte è il numero giusto.”