Roma-Milan 4-2: le pagelle dei rossoneri
Nel posticipo che chiude il 2012 calcistico italiano, il Milan ne prende 4 dalla Roma all’Olimpico. Di seguito le pagelle rossonere:

Amelia 5: l’ “amuleto” rossonero stasera subisce 4 reti, non avendo però particolari responsabilità.
De Sciglio 6: il migliore della difesa rossonera, spinge con costanza mettendo cross interessanti, sino a quando il Milan resta in linea di galleggiamento.
Yepes 4,5: errori sul primo, secondo e quarto goal. Dovrebbe rappresentare una sicurezza sulle palle alte ma stasera non gliene va una giusta.
Mexes 5: lascia a desiderare la copertura sul primo goal di Lamela, non è perfetto nelle altre occasioni.
Constant 5: non ripete le ottime ultime prestazioni. Sembra smarrito.
Nocerino 5: gioca troppo avanti rispetto ai colleghi di reparto, lasciando la fascia destra a Lamela e Pjanic. (dal 56’ Pazzini 6,5: fa sentire il peso in avanti, segna su rigore procurato da lui stesso il goal del 4-1)
Ambrosini 5: il capitano è in difficoltà contro il più dinamico terzetto romanista. Ricorre spesso al fallo per arginare gli avversari. (dal 76’ Muntari sv)
Montolivo 5: partita assolutamente insufficiente, nonostante sia il meno peggio tra i centrocampisti schierati da Allegri.
Robinho 5: abulico e non incline al sacrificio in quella che potrebbe essere la sua ultima partita con la maglia rossonera. (dal 70’ Bojan 6: sicuramente meglio di Robinho, è pronto alla ribattuta sul 4-2)
Boateng 4: assolutamente inesistente, sembra non essere sceso in campo. Starà pensando già alle vacanze?
El Shaarawy 5,5: l’errore clamoroso sul possibile 1-1 pesa enormemente, ma rimane ugualmente il più pericoloso in avanti.
Allegri 5: il pessimo 2012 rossonero si chiude nel peggiore dei modi. I primi minuti avevano fatto ben sperare, poi la squadra prende goal per tre volte su palla alta. Nella sosta ci sarà da lavorare.