Fiorentina: Montella attende rinforzi in attacco
Mancano ancora pochi giorni all’apertura della sessione invernale del calciomercato e la Fiorentina vuole farsi trovare pronta.

Il duo Pradè-Macia avrà il non facile compito di migliorare ulteriormente la rosa a disposizione di Vincenzo Montella. Il tecnico viola ha fatto capire a chiare lettere di aspettarsi qualche ritocco dal mercato: nella lista della spesa ci sono un centrocampista (ormai fatta per Vecino) e soprattutto un attaccante che possa da subito fare la differenza. Ed è proprio l’attacco il reparto che catalizzerà l’attenzione dei tifosi viola, sia in uscita che in entrata.
CESSIONI: La posizione di El Hamdaoui è sempre più in bilico: oltre alla sua partenza per la Coppa D’Africa a gennaio, c’è da registrare sull’ex Ajax un forte pressing del Torino. I granata vorrebbero anche Ljajic, ma Montella non ha intenzione di privarsi del talentuoso quanto incostante serbo; Seferovic, invece, potrebbe essere ceduto in prestito.
ACQUISTI: Per quanto riguarda i movimenti in entrata il nome nuovo è quello di Luis Muriel: il colombiano dell’Udinese piace moltissimo a Montella e Pradè ha intenzione di accontentare il tecnico viola. La trattativa però non è delle più semplici: l’Udinese è bottega cara e si priverà del suo asso solo di fronte ad un’offerta irrinunciabile. Sempre con l’Udinese partirà la trattativa relativa al riscatto della prima metà di Cuadrado, considerato pedina fondamentale nello scacchiere tattico della Fiorentina.
Altro nome spendibile per il mercato gigliato e quello di Van Wolfswinkel: trattativa più semplice perchè agevolata dalla difficile situazione economica del club portoghese.
Capitolo Ramirez: il giocatore piace molto alla Fiorentina, ma la sensazione è che la trattativa difficilmente si concretizzerà a gennaio. Più probabile se ne riparli a giugno, quando l’ex Bologna potrebbe sostituire il probabile partente Jovetic.