Tutto pronto questa sera per il Trofeo Luigi Berlusconi
MILANO – Questa sera a “San Siro” sarà di scena il Trofeo Luigi Berlusconi, giunto alla sua 21esima edizione. Di fronte Milan e Juventus per la 18esima volta nel trofeo, dato che i rossoneri dal ’92 al ’94 incontrarono in ordine cronologico Inter, Real Madrid e Bayern Monaco. I rossoneri sono anche in vantaggio sulle vittorie, con l’albo d’oro che vede 11 vittorie per il Milan e 9 per la Juventus, anche se i bianconeri sono appunto in vantaggio per 9 a 8 non avendo preso parte a tre manifestazioni. Padroni di casa che si sono imposti soprattutto nell’ultimo decennio, viste le vittorie consecutive dal 2005 al 2009, fino all’anno scorso quando trionfarono i bianconeri ai rigori per 5-4.
Non poteva mancare questa sera il trofeo numero 28 dell’era Berlusconi, la SuperCoppa Italiana conquistata lo scorso 6 agosto a Pechino, cornice perfetta per essere festeggiata proprio la sera del “Berlusconi”, la notte del trofeo dedicato alla memoria del papà del Presidente rossonero.
I tifosi potranno dunque assistere ad uno spettacolo esclusivo ed avere l’occasione di ammirare dal vivo il trofeo conquistato dai rossoneri.
Lo spettacolo si svolgerà tra il warm-up dei giocatori e l’inizio della gara e sarà dedicato alla Cina, la terra che ha ospitato la squadra nella trasferta di SuperCoppa e che con il grandissimo sostegno dei suoi tifosi rossoneri ha accompagnato il Milan nella conquista del Trofeo.
Ecco i convocati del Milan: Abbiati, Amelia, Abate, Antonini, Bonera, Rodrigo Ely, Nesta, Oddo, Taiwo, Zambrotta, De Sciglio, Ambrosini, Boateng, Emanuelson, Flamini, Gattuso, Seedorf, Cassano, Kingsley Boateng, Ganz. La formazione: Abbiati; Abate, Nesta, Bonera, Taiwo; Gattuso, Ambrosini, Seedorf; Boateng, Emanuelson; Cassano.
Questi invece i convocati bianconeri: Buffon, Chiellini, Pazienza, Marchisio, Del Piero, Manninger, Vucinic, Barzagli, Ziegler, Quagliarella, Bonucci, Pirlo, Vidal, Lichtsteiner, Krasic, De Ceglie, Storari, Matri, Sorensen, Pasquato. La formazione degli uomini di Conte è ancora segreta.
Il signor Brighi di Cesena sarà il direttore del match. I suoi assistenti sarannno Lorenzo Manganelli e Giulio Dobosz. Quarto uomo, Mauro Bergonzi.