Chievo-Atalanta 1-0: Thereau e Cofie in grande spolvero, Atalanta sotto tono
Chievo e Atalanta si contendono una vittoria che può proiettare l’una o l’altra squadra nella parte sinistra della classifica. Ad avere la meglio è la squadra di casa, grazie ad una gara che viene condotta con ritmi bassi (come da previsione) e con un acuto al 36′ del primo tempo di Cofie.

Il giovane africano ha insaccato con un tiro al volo una palla arrivata da un cross di rara precisione di Thereau.
Per il resto, Corini prende decisioni importanti lasciando fuori due colossi dell’attacco come Paloschi e Pellissier. Queste esclusioni rendono più macchinosa la manovra offensiva clivense, ma questo non impedisce ai gialloblù di gestire comodamenta la partita.
Colantuono, dal canto suo, non cambia il leitmotiv della sua formazione, ma al Bentegodi i bergamaschi sembrano faticare parecchio a trovare profondità. Le sortite offensive di Denis e De Luca non bastano, e gli innesti di Cigarini e Schelotto non sono sufficienti per cambiare la gara.
La partita è quindi finita uno a zero, e grazie a questa vittoria il Chievo riesce nell’operazione sorpasso e si pone in una posizione rassicurante di classifica. I nerazzurri, dal canto loro, devono certamente rivedere qualche meccanismo per tornare al più presto alla vittoria.
IL TABELLINO
CHIEVO (4-3-3): Sorrentino 6; Sardo 5,5, Dainelli 5,5, Andreolli 7, Jokic 7,5; Guana 7, L.Rigoni 7, Cofie 7,5; Luciano 6 (dal 18′ s.t. Cesar 6), Thereau 7,5 (dal 45′ s.t. M.Rigoni s.v), Stoian 6,5 (dal 39′ s.t. Di Michele s.v).
Panchina: Puggioni, Moscardelli, Di Michele, Viotti, Vacek, Farkas, Pellissier, Papp, Paloschi
Allenatore: Corini 7
ATALANTA (4-4-1-1): Consigli 5,5; Bellini 5 (dal 42′ p.t. Schelotto 5,5), Ferri 5, Stendardo 5,5, Brivio 5,5; Raimondi 5, Biondini 4,5 (dal 1′ s.t. Cigarini 6), Radovanovic 6, Bonaventura 6; De Luca 6 (dal 21′ s.t. Parra 5,5); Denis 5,5.
Panchina: Polito, Frezzolini, Matheu, Moralez, Troisi, Cazzola
Allenatore: Colantuono 5§
Marcatori: Cofie 36′ pt
Ammoniti: Biondini (A), Brivio (A), Raimondi (A)
Arbitro: Mariani