Guardiola: “L’anno prossimo torno ad allenare!”
L’ex tecnico del Barcellona Pep Guardiola è tornato a parlare. E lo ha fatto con un annuncio importante: “La prossima stagione tornerò ad allenare!”.

Decisione che lascerà sognare tutti le squadre interessate al suo ingaggio, club inglesi su tutti, e che il tecnico spagnolo ha motivato cosi: “Ricomincierò perché sono giovane, ho 41 anni. Ho spiegato i motivi della mia decisione, il resto non mi interessa. Non ho ancora una squadra, ma tornerò in panchina”.
Oltre alle inglesi, tra le tante pretendenti pare esserci anche il Brasile: “Ho sempre pensato che le nazionali devono guidarle persone di quello stesso paese, perché si tratta di una cosa che tocca sentimenti speciali. E poi in Brasile ci sono grandi allenatori, e Scolari è uno di questi. Però sono molto contento di esser stato preso in considerazione, è un onore sapere che i brasiliani pensino che potrei essere un buon allenatore per loro”.
In chiusura, inevitabile parlare ancora del suo passato, il Barcellona: “E’ uno spettacolo vederli giocare. Ho avuto la fortuna di lavorare in questo fantastico club, e il regalo più bello che possano farmi è che tutto ciò resti uguale o diventi ancora meglio. Il Barcellona è una squadra che continua a essere rispettata e ammirata”.