Drogba, parla l’ivoriano: “Mai contattato da qualche club, nemmeno italiano”
E’ al centro delle voci di calciomercato, soprattutto qui in Italia dove si dice sia conteso tra Milan e Juventus. Ma lo stesso Didier Drogba, in esclusiva per Eurosport, rivela che in realtà non ha ancora ricevuto alcuna offerta concreta.

“La gente parla troppo: sono tutti attentissimi alle voci sul mio futuro ma in realtà nessun club mi ha mai contattato direttamente – afferma l’ivoriano, spegnendo tutte le voci di mercato -. Ho un contratto qui a Shanghai e al momento mi sto godendo le vacanze: un po’ di relax prima della Coppa d’Africa”.
La stessa Coppa d’Africa che l’ex Chelsea ha perso per ben due volte arrivando in finale, e che mette tra i primi suoi desideri. “Ho ancora diversi trofei da vincere, ma la Coppa d’Africa per me è in cima alla lista. Ci abbiamo provato per anni e ci siamo andati vicini, quindi spero proprio di poter abbracciare presto quel trofeo”. L’edizione di quest’anno si giocherà in Sudafrica.
Per il cannoniere ivoriano anche qualche parola in ricordo dell’ultimo trofeo vinto da protagonista: l’ultima Champions League con il Chelsea. Riferendosi al rigore che ha segnato confessa che “avevo grande fiducia: quando ho preso il pallone e l’ho appoggiato sul dischetto sapevo già che avremmo vinto”. Ma è arrivato a battere quel rigore soprattutto per la sua rete segnata nel tempo regolamentare, che gli evoca un altro episodio della massima competizione europea. “Quel gol mi ricorda un po’ la rete segnata da Basile Boli, sempre a Monaco contro il Milan. (Finale di Champions League del 1993) È stato veramente un momento speciale: negli anni al Chelsea è cresciuta una squadra sempre più unita ed è stato fantastico combattere insieme per vincere il trofeo”.
Intervista interessante che tratta anche altri argomenti, ma è stato chiarito il dubbio che avvolgeva il suo futuro: Drogba resterà a Shanghai. Almeno finchè non arriverà una vera offerta.