Allegri: “Non commento le parole del presidente”
Massimiliano Allegri si presenta in conferenza stampa consapevole che le domande verteranno, più che sulla imminente e importantissima sfida di Coppa Italia contro la Juventus campione d’Italia, sulle dichiarazioni di Silvio Berlusconi (clicca per leggere), che hanno insinuato più di un dubbio sulla sua permanenza sulla panchina rossonera.

“Non so perché non ha risposto e non commento le parole del presidente. Ho un contratto fino al 2014 e intendo rispettarlo. Sono concentrato su quello che devo fare per ottenere il massimo per quelle che sono le potenzialità di questa squadra”.
Così se da un lato la panchina del Milan continua a non essere la più salda della Serie A, il vertice di mercato di ieri con Adriano Galliani e Ariedo Braida ha permesso al tecnico di esprimere le proprie valutazioni sulla rosa attuale: “Abbiamo passato tre ore a chiacchierare, valutando la squadra e i giocatori che possono uscire. Alcuni hanno l’esigenza di andare via, io ho fatto le mie valutazioni tecniche e le ho consegnate alla società, poi sarà il club a decidere. In entrata non do indizi. Robinho? Ha un carattere sempre allegro, non va recuperato a livello psicologico. E’ molto contento di rimanere al Milan. Boateng? Anche lui è contento di restare, spero che l’episodio rimanga un episodio isolato, e che le tifoserie aiutino a isolare questi cretini che vengono allo stadio solo per fare confusione.”.
Parole anche per la Juventus, avversaria di domani: “La cosa anomala della Juve è stata l’anno scorso, quando non ha perso nemmeno una partita. Concede poco, crea molto, è la squadra più forte. Il campionato non è chiuso ma la Juve è la netta favorita. Bisognerà interpretare la partita come se fosse una finale, sapendo che giochiamo in casa loro. La formazione? Pazzini è squalificato domenica, quindi gioca, mentre Muntari è ancora un po’ indietro di condizione. Su Bojan ho dei dubbi mentre in porta giocherà Amelia.”
CONVOCATI – Diramata dalla società la lista dei 20 convocati per i quarti di Coppa Italia: Amelia, Coppola, Gabriel, Abate, Acerbi, Antonini, De Sciglio, Mexes, Ambrosini, Boateng, Carmona, Emanuelson, Flamini, Montolivo, Nocerino, Traorè, Bojan, El Shaarawy, Niang, Pazzini.
Pingback:Juventus – Milan: le probabili formazioni – Canale Milan