Calciomercato Chievo: Rosati o Bizzarri per il dopo Sorrentino, tutte le trattative della sessione invernale
Il calciomercato del Chievo è pronto a decollare. Il ds Sartori è alla ricerca di un portiere che possa sostituire egregiamente Stefano Sorrentino vicinissimo alla cessione al Palermo. I nomi caldi sono essenzialmente due: Antonio Rosati del Napoli e Albano Bizzarri della Lazio.
Al momento il portiere dei partenopei sembra essere il candidato numero 1 per sostiture Sorrentino sia per l’età sia per la fattibilità dell’operazione. Infatti, la Lazio vuole privarsi dell’argentino visti i problemini che ogni tanto accusa Marchetti: Bizzarri ha collezionato già 5 presenze in campionato. Per quanto riguarda Rosati, la trattativa potrebbe essere sbloccata con l’inserimento di Andreolli come parziale contropartita. Andreolli interessa molto al Napoli ed è in scadenza con il Chievo, Sartori vorrebbe usarlo per assicurarsi l’estremo difensore azzurro e per questo ha rispedito al mittente le offerte dell’Inter per il difensore.

Le altre operazioni di calciomercato su cui si sta concentrando il Chievo riguardano il centrocampo. I nomi caldi sono due: Jasmin Kurtic del Palermo e Matteo Brighi del Torino. Kurtic potrebbe arrivare in prestito, modalità che al Chievo non piace: Sartori vuole almeno il diritto di riscatto della metà. Mentre per Brighi, che sta vivendo un momento difficile al Torino, c’è da vincere la concorrenza del Bologna. Per Brighi, nel caso, si tratterebbe di un ritorno: ha giocato nel Chievo dal 2004 al 2007 collezionando 89 presenze e 9 goal in campionato.
Per quanto riguarda l’attacco sembra ormai fatta per il ritorno in gialloblù di Diego Farias. Il brasiliano, classe 1990, in forza al Padova, ritornerà al Chievo, proprietario del cartellino, per 250 mila euro visto che Marco Rigoni, acquistato nel calciomercato estivo, non sembra intenzionato a scendere di categoria. Farias in questa prima parte di stagione ha totalizzato 8 goal in 20 presenza in Serie B. L’arrivo di Farias, però, non esclude l’acquisto di un altro attaccante. La trattativa per portare Diego Fabbrini dell’Udinese in gialloblù prosegue. Se la trattativa per Fabbrini non dovesse sbloccarsi a breve, Sartori si fionderà su Gianluca Sansone del Torino.