Genoa, il punto sul calciomercato: Nadarevic ufficiale, Olivera e Ziegler quasi. Immobile si muove se…
Dopo Matuzalem, Floro Flores, Manfredini e Pisano il calciomercato del Genoa continua a vele spiegate. È ufficiale l’acquisto di Enis Nadarević esterno offensivo proveniente dal Varese.
C’è anche un’altra ufficialità in dirittura d’arrivo: quella di Ruben Olivera. Il centrocampista della Fiorentina, con un passato al Genoa nella stagione 2008-2009, arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 1 milione di euro. Nella stagione con la maglia dei grifoni l’uruguagio collezionò 20 presenze e 4 goal.

L’altra trattativa calda del calciomercato del presidente Preziosi è quella che riguarda l’esterno svizzero Reto Ziegler. Il terzino della Lokomotiv Mosca, di proprietà della Juventus, potrebbe essere rossoblù in queste ore. C’è da superare resistenza del club russo che non vorrebbe privarsi di Ziegler subito, ma l’intervento della Juventus potrebbe essere decisivo. Lo svizzero ha già l’accordo con il Genoa.
Con l’arrivo di Olivera non è da escludere un ultimo tentativo per arrivare ad Almiron. Tuttavia, il Catania, che sta avendo problemi per rinnovare il contratto all’argentino, non è disposto a sedersi al tavolo delle trattative.
Per quanto riguarda le uscite, il calciomercato del Genoa è fermo. Il passaggio di Sampirisi all’Atalanta, prestito con diritto di riscatto della metà, è stato bloccato da Delneri che lo vuole come alternativa di Eros Pisano, vista la lungodegenza di Ferronetti. Anche Granqvist potrebbe rimanere in grifone. Sia il presidente Preziosi sia il procuratore dello svedese hanno dichiarato che il calciatore può rimanere a Genova.
Per quanto riguarda Ciro Immobile la porta alla Juventus non è totalmente chiusa. Il Genoa, se trova un’alternativa importante all’ex Pescara, potrebbe anche decidere di cederlo. Tuttavia, la Juventus non è disposta a dare in cambio Marrone, è più fattibile l’inserimento di Padoin, un pupillo di Delneri, più 6 milioni di euro. La situazione si potrebbe sbloccare solo se Preziosi riuscirà a convincere Lotito a cedere Mauro Zarate: la trattativa sembra difficilissima. Al momento, quindi, Immobile non si muove da Genova.