Calciomercato Napoli: Vargas ufficiale al Gremio. Si chiude per Radosevic. Altri acquisti se ci saranno cessioni
Edu Vargas è ufficialmente un calciatore del Gremio. Ad annunciarlo è stata la società brasiliana sul proprio sito internet: il cileno è atteso domani per la presentazione. Vargas, arrivato al Napoli nello scorso calciomercato invernale, è stato ceduto con la formula del prestito oneroso (1,5 milioni di euro ndr.) per la durata di un anno. Nel contratto c’è una clausola: il cileno può tornare in azzurro a giugno se il Gremio uscirà dalla Coppa Libertadores. L’avventura partenopea di Vargas, al momento, si è fermata a 28 presenze, solo 6 da titolare, e 3 goal.
Per il calciomercato in entrata è vicinissimo Josip Radosevic mediano dell’Hajduk Spalato. Il calciatore croato a soli 18 anni ha già esordito nella nazionale maggiore. Con il calciatore, che ha rifiutato il Parma, è tutto fatto: contratto da 250 mila euro l’anno. Resta da colmare la differenza tra domanda e offerta: il Napoli ha offerto 3 milioni, l’Hajduk ne vuole 3,5. La trattativa potrebbe sbloccarsi all’inizio della prossima settimana e Radosevic potrebbe rimanere in patria fino a giugno.

Ed è a Radosevic che si ferma il calciomercato in entrata del Napoli. Gli azzurri, vista l’assoluzione di Cannavaro e Grava, aspetteranno di cedere qualche calciatore prima di acquistarne altri.
In uscita ci sono vari giocatori. Rosati è richiesto da Bologna e Chievo, qualora dovesse andar via il Napoli avrebbe intenzione di prendere Jesper Hansen del Nordsjaelland. Per Donadel ci sono offerte da Torino e Bologna: tuttavia, lo stipendio dell’ex Fiorentina è un ostacolo non di poco conto. Restano da piazzare anche Rinaudo: ha offerte dalla B, dal Canada e dagli Emirati; e Fideleff, attualmente al Parma, che interessa in Argentina.
Poi ci sono da valutare le situazioni riguardanti Fernandez e Dzemaili. I 2 soffrono di mal di pancia per le troppe panchine. Entrambi hanno estimatori sia in Italia sia in Germania. Tuttavia, sembra difficile che Bigon possa cederli, almeno nella sessione invernale.
Per quanto riguarda la ricerca del difensore è tutto rimandato a giugno. In pole resta Astori seguito da Neto e Andreolli.