Juventus-Udinese 4-0, le pagelle della “Vecchia Signora”: immenso Pogba, Vucinic sempre decisivo
Una vittoria di carattere, quella degli uomini di Conte. Ecco a voi le pagelle della Juventus:

Buffon s.v.: non è una provocazione, il portierone bianconero stasera è praticamente in ferie, e i pochi tentativi dei friulani finiscono sul fondo, non chiamandolo dunque in causa.
Barzagli 6.5: ancora una prova autorevole per il roccioso difensore. Sempre sicuro, argina ogni attacco degli avversari.
Bonucci 6.5: si potrebbe fare quasi un copia-incolla del giudizio dato a Barzagli. Sempre sicuro in chiusura, anche se imposta meno del solito.
Caceres 6.5: davvero buona la prova del difensore uruguayano, che stasera non fa davvero rimpiangere l’assenza di Chiellini. Una bella iniezione di fiducia dopo la disastrosa prova di Parma.
Lichtsteiner 6: buon primo tempo di spinta, poi si spegne nella ripresa. Gli abbiamo visto fare di meglio, ma tiene sempre in apprensione la difesa friulana, e in copertura non sbaglia nulla.
De Ceglie 6: prova senza infamia e senza lode per l’esterno di Aosta. Si propone spesso, soprattutto nella prima frazione, ma con i suoi cross non riesce a scardinare la difesa avversaria. (dal 38° s.t. Isla s.v)
Vidal 6.5: sarebbe una partita da sufficienza, ma il fatto di esser sceso in campo in condizioni fisiche precarie e di aver comunque dato il suo contributo fanno alzare il voto di mezzo punto. Sfiora anche il gol nella ripresa. (dal 33° s.t. Padoin s.v.)
Pogba 8: questo qui è già un fenomeno. A parte le due reti strepitose (in particolare la prima, che già da sola varrebbe il voto alto in pagella) a centrocampo domina su tutti i palloni. Un top player, ormai non più solo “potenziale”.
Giaccherini 7: si parla sempre poco di lui, ma quando entra in campo, come stasera, riesce sempre a dare il 1000×1000; inoltre, è davvero devastante quando si muove tra le linee: tanti validi motivi che spiegano la stima di Conte nei suoi confronti.
Vucinic 7,5: anche quando non è al 100%, resta l’attaccante della Juventus più temibile per le difese avversarie. Firma la sua splendida prestazione con un gol fortunoso e un assist al bacio per Matri, entrambi nella ripresa.
Giovinco 5.5: l’unica prestazione che stona con quella del resto della squadra. La “formica atomica” è un po’ meno atomica del solito: si sbatte cercando spazi e quando li trova sbaglia comunque la giocata decisiva. Tra il primo e il secondo tempo lascia il posto a Matri, un po’ perchè la staffetta era preventivata, un po’ perchè non ha reso come si aspettava il tecnico. (dal 1° s.t. Matri 6,5: tocca pochissimi palloni, ma appena gliene capita uno buono lo mette in porta, da vero rapinatore d’area)