Fiorentina-Napoli 1-1: Cavani dice 100, ma è pari al Franchi
Termina con un pareggio il lunch-match del Franchi tra Fiorentina e Napoli: risultato giusto, con le due squadre che si sono affrontate senza risparmiarsi dando vita ad una partita combattuta, anche se meno spettacolare di quanto fosse preventivabile alla vigilia.

Napoli al gran completo, mentre la Fiorentina lamenta ancora la pesante assenza di Pizarro. Avvio molto tattico, grande attenzione difensiva da parte delle due squadre e le occasioni latitano. Al 24′ primo squillo viola con una percussione di Romulo: il brasiliano però preferisce calciare in porta (con palla a lato) invece di servire Pasqual liberissimo sulla sinistra. Al 30′ è Pasqual a provarci su punizione, ma il tiro finisce lontano dalla porta di De Sanctis. Al 32′ succede l’incredibile: lancio di Roncaglia dalla metà campo, De Sanctis esce a vuoto e la palla finisce in rete.
La squadra di Mazzarri non si scompone e dopo 10 minuti riesce a raddrizzare la contesa: punizione di Hamsik, Cavani si libera di Roncaglia e batte di testa Neto. E’ il gol numero 100 in Serie A per l’attaccante uruguagio, a cui la Fiorentina porta davvero bene: il primo gol in serie A l’aveva realizzato proprio contro i viola. Nel finale di tempo Toni sfiora in due occasioni il 2-1: sulla prima è bravissimo De Sanctis, sulla seconda la girata del centravanti viola finisce alta.
La ripresa parte con un episodio che farà discutere: al 5′ minuto Behrami, già ammonito, stende Cuadrado. Bergonzi assegna la punizione ma non estrae il secondo giallo per lo svizzero: ammonizione che poteva starci. La partita è molto bloccata e così Mazzarri sostituisce Gamberini insewrendo Insigne. La mossa si rivela azzaccata, con il furetto azzurro che spesso sfugge alla guardia dei difensori viola, permettendo al Napoli di prendere il sopravvento nell’ultimo quarto d’ora. Clamorosa la palla gol per gli ospiti al 39′: Pandev colpisce di testa a colpo sicuro, ma Neto è bravissimo a salvarsi con una respinta d’istinto. Nel finale di partita, esce fuori la Fiorentina. Nel 1′ di recupero cross di Cuadrado, volèè di Jovetic con palla fuori di poco. Ma la chance più ghiotta capita sui piedi di Aquilani: ma l’ex milanista, imbeccato ancora da Cuadrado, calcia inopinatamante alto.
La Fiorentina con questo pareggio pone fine alla serie nera, conquistando un punto contro un avversario temibile. Il Napoli perde un’occasione per superare la Lazio, restando a -5 dalla Juventus.