Atalanta-Cagliari 1-1: Stendardo regala ai suoi un punto prezioso; cronaca e tabellino
Inizia con mezzora di ritardo il match tra Atalanta e Cagliari a causa del ghiaccio formatosi sulle tribune. Le basse temperature di questo periodo, le forti nevicate e la pioggia regalano un terreno di gioco al limite della praticabilità.

La partita cambia subito, al 2’ Sau si invola sulla fascia mette in mezzo e Canini respinge goffamente alle spalle del suo portiere, Cagliari in vantaggio. I ruoli si definiscono subito, l’Atalanta fa la partita, gli ospiti provano a colpire in contropiede sfruttando la velocità di Ibarbo e Sau.
L’Atalanta si propone spesso nella metà campo del Cagliari ma trova il pareggio solo nel secondo tempo grazie ad un bellissimo colpo di testa di Stendardo. I padroni di casa provano a vincere la partita fino all’espulsione di Giorgi per doppia ammonizione. Il Cagliari capisce che può sfruttare l’occasione e va vicino al vantaggio con una spettacolare rovesciata di Daniele Conti che finisce poco sopra la traversa.
La partita termina con pareggio e con un punto prezioso per entrambe le squadre.
Atalanta (4-3-2-1): Consigli; Ferri, Stendardo, Canini, Brivio; Giorgi, Cigarini, Biondini (27′ st Cazzola); Bonaventura, Moralez (8′ st Parra); Denis (47′ st Radovanovic) .
A disposizione: Polito, Frezzolini, Millesi, Matheu, Troisi, De Luca.
Allenatore: Colantuono.
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Dessena, Conti, Ekdal(37′ st Thiago Ribeiro); Nainggolan ; Sau (23′ st Pinilla), Ibarbo.
A disposizione: Avramov, Perico, Del Fabro, Murru, Casarini.
Allenatore: Pulga-Lopez.
Arbitro: Tagliavento
Marcatori: 2′ aut Canini (A), 11′ st Stendardo (A)
Ammoniti: Ekdal, Avelar (C), Denis, Giorgi (A)
Espulsi: Giorgi (A)