Calciomercato Milan: se saltano Kakà e Balotelli arriva Drogba?
Didier Drogba è sicuramente uno dei nomi caldi di questo calciomercato. L’attaccante sta attirando su di sé l’interesse di diverse squadre di Serie A e dopo Juventus e Lazio, si parla adesso del Milan di Massimiliano Allegri. E’ proprio il tecnico toscano a dare il benestare sulla possibile operazione. Ai microfoni di Sky l’allenatore ha dichiarato:
“Drogba? I campioni sono sempre ben accetti, ma queste sono operazioni complicate. Galliani sa bene come portare a termine queste operazioni se sarà possibile. Io sono sereno e penso solo a lavorare sul campo per continuare a migliorare; vedremo cosa riuscirà a fare la società, altrimenti continueremo a lavorare così per fare un girone di ritorno di grande livello“.

L’attaccante, attualmente impegnato in Coppa d’Africa, ha recapitato una lettera ufficiale allo Shanghai per richiedere la rescissione del contratto. Per tutelarsi da un possibile “no” della società cinese, Drogba ha già aperto un dialogo con la Fifa per cercare di risolvere la questione e provare a tornare in Europa già da Gennaio.
La questione principale che ha fatto desistere, fino a questo momento, le italiane dalla corsa all’acquisto del campione ivoriano è lo stipendio proibitivo del giocatore. Per il Milan c’è da fare, però, un discorso a parte. Sembra chiara infatti l’intenzione dei rossoneri di acquistare un top player in questa sessione di calciomercato e le piste Kakà e Balotelli sembrano ormai abbandonate. I soldi per riuscire in quello che sarebbe il più grande colpo di questo calciomercato invernale, potrebbero arrivare da una cessione illustre in attacco.
Il Milan sta valutando l’offerta del Fenerbache per Robinho. Il giocatore è seriamente interessato alla proposta della squadra turca e i rossoneri sembrano disposti a privarsi del brasiliano. La cessione di Robinho alleggerirebbe il Milan da un pesante ingaggio e porterebbe i soldi necessari all’acquisto dell’ivoriano nelle casse rossonere. La base d’asta per Robinho è fissata ad 8 milioni, mentre per Drogba c’è da sborsare una cifra intorno ai 10 milioni per un anno e mezzo di contratto.