Cagliari: nessuna novità dopo il consiglio d’amministrazione
Nessuna novità è emersa dopo il consiglio d’amministrazione svoltosi ieri nella sede del Cagliari.

Vista l’assenza dei tre membri della famiglia Cellino il cda è stato guidato dal vicepresidente vicario Giovanni Pinna. L’argomento principale della seduta doveva essere la situazione finanziaria della società ed eventuali scelte riguardanti il calciomercato, ma tutta l’attenzione è stata dedicata all’ennesimo rischio di non poter giocare domenica nell’impianto di Is Arenas; un’eventualità che avrebbe portato un gravissimo danno al Cagliari e che avrebbe aperto scenari davvero rischiosi per la società. Dopo due ore di lavoro intenso la firma del sindaco di Quartu è giunta fortunatamente e il pericolo è scampato.
Al termine della riunione Pinna ha reso un rapido riassunto dei temi della riunione: “Non siamo riusciti a parlare molto di mercato ma ripeto quanto ci dice sempre il presidente Cellino: la serie A vale più di qualsiasi ritorno economico” e sulla situazione finanziaria: “Non è tragica, ma non è nemmeno florida Tra investimenti e spese mancano venti milioni, ma il Cagliari riesce comunque a far fronte a tutti i suoi impegni“.
Quindi pare scongiurata quasi definitivamente la partenza dei pezzi pregiati della rosa che, anche questa settimana hanno espresso il desiderio di restare a Cagliari per conquistare la salvezza; infatti prima Nainggolan ai microfoni di Sky e poi Astori hanno chiarito che in questa finestra di mercato non si muoveranno da Cagliari. Lo spogliatoio rossoblù sembra più compatto che mai e pronto a lottare per il traguardo più importante.
Restano comunque alla finestra tutte le società che hanno già inoltrato offerte importanti per aggiudicarsi le prestazioni dei gioielli rossoblù.