Fiorentina: Pasqual analizza il momento nero
Nel giorno dell’allenamento defaticante, dopo la quarta sconfitta in cinque partite, è il capitano della Fiorentina a prendere la parola. Manuel Pasqual, raggiunto da Radio Blu Toscana, ha dichiarato quanto segue.

Fiorentina, è crisi: “Sicuramente i punti mancano, abbiamo portato a casa proprio il minimo indispensabile, ma nè la squadra nè la società sono preoccupate, siamo stati sfortunati e poco incisivi. Sappiamo che dobbiamo essere più incisivi, non c’è motivo per essere preoccupati quando imponi sempre il tuo gioco. Siamo positivi”.
Gli errori dei portieri: “Li fanno tutti, ma se li fa un portiere si vedono di più, noi comunque abbiamo fiducia in entrambi”.
Aquilani e il suo gesto: “S’era subito reso conto di quello che era successo, il metro di giudizio è sempre il solito, usato anche contro la Juventus”.
Un’alternativa a…Pasqual: “Ben venga, io voglio giocare sempre e dare l’esempio in quanto capitano, ma se posso rifiatare non mi dispiace”.
Con la crisi, vera, di terzini forti, anche in Europa, il Pasqual attuale non è granchè sostituibile e neppure trovabile, come nuovo e con una decina di anni di meno. Pertanto il capitano della Fiorentina, pur non avendo doti tecniche superiori alla media, meriterebbe anche un occhio “Nazionale” più particolare.
Per quanto riguarda la squadra viola, il capitano, fra l’altro anche sindacalista dei calciatori, dovrebbe prendere per mano la dirigenza della società, ed andare nella “stanza dei bottoni” a chiedere maggiore tutela…..